I protagonisti della saga di "Twilight" parlano di "Breaking Dawn".
Con "New Moon" #1 al box-office e il conto alla rovescia per "Eclipse" appena entrato nel vivo, Robert Pattinson, Kristen Stewart e tutti gli altri attori della saga hanno detto la loro a proposito del quarto ed ultimo episodio della storia d'amore tra il vampiro Edward Cullen e Bella Swan.
Anche se, ad oggi, non ci sono informazioni confermate in proposito, pare ormai certo che anche "Breaking Dawn" verrà trasposto in film e arriverà nei cinema di tutto il mondo. Ma ci sono due grandi questioni che ancora non hanno avuto risposta: Chi dirigerà "Breaking Dawn"? Il film verrà suddiviso in due parti?
"Se potessi esprimere un desiderio, Gus Van Sant sarebbe perfetto," ha affermato Peter Facinelli, concordando con quanto dichiarato recentemente da Robert Pattinson a proposito del regista più adatto per "Breaking Dawn". "Penso che potrebbe fare un ottimo lavoro".
Ashley Greene ha detto che non sarebbe una cattiva idea dividere in due parti "Breaking Dawn," se questo è ciò che verrà deciso. "Credo che tutti noi amiamo fare parte di questo grande progetto," ha dichiarato. "E se suddividere l'episodio in due parti significa avere più possibilità di catturare al meglio l'essenza del quarto libro, allora sono assolutamente favorevole".
Nikki Reed è d'accordo con la Greene. "Non è una questione di grande rilevanza per me...se viene presa questa decisione per rendere al meglio il film, e se pensano di non farcela a raccontare tutto in una volta, allora mi sta bene," ha detto la Reed. "Ma sinceramente non so neanche se ci stanno pensando".
A Kellan Lutz non dispiacerebbe veder tornare Chris Weitz in qualità di regista per "Breaking Dawn". "Tra tutti e tre (i registi), vorrei che tornasse Chris Weitz," ha detto. "Mi sono divertito tantissimo a lavorare con lui. Poi è chiaro, ci terrei moltissimo che ['Breaking Dawn'] venisse girato e che ci fossi anche per l'ultimo episodio della saga. Non si sa ancora nulla. ... Se sarò fortunato verrò richiamato anche questa volta, e se vogliono fare cinque film invece di quattro, in ogni caso non voglio che tutto questo abbia una fine. Amo tantissimo il mio personaggio."